BARI:EMILIANO FA CONVOCARE LE ASL PER RISOLVERE LA GAFFE EFFETTUATA O PER PERDERE TEMPO?

Youfoggia.com, in un precedente articolo pubblicato, dove illustrava, l’intenzione del Presidente Emiliano di non regolarizzare i vincitori di concorso ,svolto nei mesi precedenti a Foggia presso la Fiera, perché si dovevano prima assumere i precari che già lavoravano. Che Emiliano non abbia avuto tatto, si era compreso ,oltre ad non calcolare che una dichiarazione del genere poteva scatenate una reazione da poter condizionare negativamente sulle prossime elezioni.

Sicuramente i suoi collaboratori gli avranno detto di recuperare almeno per contenere i danni elettorali.

Come già anticipato, In un nostro precedente articolo, non si doveva assumere , ma invece adesso  si va verso l’assunzione di tutti anche del Servizio Emergenza Urgenza 118 (Sanitaservice e altre organizzazioni) e la stabilizzazione del personale del SSR (Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie) in Puglia. L’Assessore Regionale Rocco Palese e il capo del Dipartimento Salute Vito Montanaro hanno convocato le Aziende Sanitarie Locali, le Aziende Ospedaliere e gli IRCCS interessati delle 6 province. Incontro il 2 settembre 2022.

Ecco quanto scritto nel documento di convocazione dal Dipartimento della Salute e del Benessere Animale.

Si convocano le SS.LL. in presenza presso questo la Sala Riunioni “V Piano” del plesso di via Gentile 52, in data 02/09/2022, alle ore 10:00 per discutere il seguente ordine del giorno:

  • Internalizzazione del Servizio Emergenza Urgenza 118;
  • Stabilizzazione personale del SSR.

Con riferimento al primo punto, si invitano le SS.LL. a trasmettere, entro le ore 12 del giorno 31/08/2022 dettagliata relazione indicante:

  • il numero, l’ubicazione e la tipologia delle postazioni coinvolte nel processo di internalizzazione, anche in coerenza con la programmazione della rete regionale dell’Emergenza Urgenza;
  • le procedure adottate per l’ acquisizione dei mezzi di soccorso;
  • i numeri relativi al personale interessato dal percorso di internalizzazione distinto per qualifica professionale;
  • cronoprogramma relativo agli adempimenti da porre in essere sino alla definitiva implementazione del nuovo regime.

Con riferimento al secondot punto, si riporta di seguito un report dei dati relativi al contingente di personale avente i requisiti per la stabilizzazione di cui all’art. 20 del D.Lgs. n.75/2017 ed all’art. 268, lett. b) della L. n.234/2021, forniti dalle SS.LL. in ossequio a quanto disposto dalla DGR 869/2022:

Si chiede altresì alle SS.LL. di fornire informazioni circa gli impatti in termini finanziari derivanti dall’incremento del 27% dell’indennità di esclusività di rapporto, previsto dall’art. 1, comma 407, della L. 178/2021, nonché dall’incremento dei fondi contrattuali derivante dall’applicazione dell’art. 11 c.1. Decreto Legge n. 35/2019 convertito in Legge n. 60/2019 e s.m.i., secondo il format riportato di seguito che ad ogni buon conto si allega alla presente in formato excel:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: