BARLETTA: SAN PATRICK FAMOSO RISTORANTE RISCHIA LA CHIUSURA STANGATA DA 12 MILA EURO EURO DI ENERGIA

Una attività che tranquillamente si reggevano,pur avendo subito il Covid per due anni riuscivano andare avanti senza licenziare nessuno Francesco Petruzzelli, titolare del famoso locale della ristorazione San Patrick, a Barletta.

Francesco Petruzzelli non nasconde l’apprensione per il rincaro dei costi energetici e gli effetti sulle aziende del territorio.

Tutto si è realizzato in maniera silenziosa “questo lockdown energetico” sta portando le attività siano commerciali che industriali a rivedere tutti i piani prestabiliti in precedenza. Purtroppo la realta dei fatti è il costo che va al contrario, con una percentuale del 400% cento .Oggi ci sta pensando seriamente, perché ha ricevuto una bolletta di energia elettrica che sembra più una stangata,12mila euro.

L’imprenditore potrebbe licenziare 15 dipendenti motivo, una stangata da 12.000 euro arrivata con l’ultima bolletta della luce .

Il caro energia non risparmia nessuno e neanche un’azienda piccola ma florida come quella di cui Petruzzelli è titolare da 23 anni e con ben 56 dipendenti, circostanza che gli è valsa anche la nomina a presidente della Federazione italiana esercizi pubblici e turismo. La rabbia dell’imprenditore è legata al fatto che la società non gli avrebbe neanche concesso la rateizzazione, e così ha dovuto rivolgersi alla sua banca per ottenere un fido attraverso il quale ha potuto versare quanto dovuto. Le conseguenze, però, potrebbero ribaltarsi sul personale ed è un paradosso proprio in presenza di un’azienda così affermata e credibile come quella barlettana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: