YOUFOGGIA.COM PONE DELLE DOMANDE AL POPOLO SOVRANO

Oggi con questa legge elettorale denominata Rosatellum, ci crea delle perplessità ,ci domandiamo e poniamo alcune domande ,più che giuste.Ma le facciamo ai cittadini, pensando sia argomento importante:

C’è un problema serio, allora, che riguarda la rappresentanza, se il cittadino il popolo che è sovrano a tutto e a tutti non può metterci naso, chi rappresenteranno questi deputati e senatori della Repubblica?

Il segretario del partito che li ha cooptati?

Riflessione :

Ma questo straccia l’art. 67 della Costituzione che è posto a fondamento delle assemblee parlamentari democratiche, perché garantisce l’autonomia del parlamentare e la sua libertà dal vincolo di mandato imposto, invece, dal suo capo.

Ma andiamo oltre :

In un parlamento a livelli ridotti(numero dei parlamentari) ogni parlamentare avrà una responsabilità maggiore. Si pensi al Senato, ridotto ad una sala dove vedere un film, alla visione massima di 200 posti a sedere: il voto di ogni senatore avrà un peso maggiore , eccome. Che dire se il cittadino vuole sapere come voterà il tizio o il caio che ha concorso ad eleggere, vuole controllare il suo operato come si comporta in senato, se del caso, non votarlo più se non mantiene gli impegni assunti. Con questa legge elettorale, non avrà mai la possibilità di verificare cosa ha fatto e se ha tradito le aspettative del cittadino, del popolo ,che gli ha dato la possibilità di essere eletto.”

Ricapitolando , senza parlare di orientamento al di là e delle visioni ideologiche (che non esiste perché se si vede in Puglia cose è successo, che solo Emiliano ha potuto fare …, gente di destra candidata a sinistra e viceversa. Il partito vincente è solo,(come disse il diplomatico, l’ambasciatore fiorentino presso la corte di Spagna “Con la Franza o con la Spagna, purché se magna”) il problema basilare, che rimane è, che si rimane ingabbiati, in questa legge elettorale, che farà grandi danni e farà eleggere solo persone raccomandate o comode a Roma che non facciano domande e che non capiscano tanto, anzi,nulla.Farà nascere una nuova legislatura, già monca di elementi essenziali, come sono nati i tre governi con tre maggioranze diverse ,solo con un accordo,(che gli eletti non faranno mai decadere per non perdere i cinque anni di super stipendio e privilegi che i cittadini comuni non hanno). Dunque che dire, di aspettative scarse.” Ma Youfoggia.com prende un impegno, che da settembre comincerà una battaglia, con tutti coloro che ne avranno voglia, per abbattere questa orrenda e schifosa legge elettorale per far ritornare la legge che porterà ad essere eletto chi prenderà più voti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: