METEO:L’ESTATE NON È FINITA,CONTINUA
Il tempo è sempre stato birichino ,con questi repentini cambio di clima ci sta comunicando che sono in arrivo temporali e grandine.Il Servizio Metereologico della Protezione Civile ha emanato dei bollettini di allarme.Questo non significa che l’estate sia finita .Il Servizio Metereologico ci comunica che un ciclone che arriva dai Balcani che sta spingendo aria instabile verso il meridione e su alcune regioni centrali formando dei temporali intensi, accadrà prevalentemente nel weekend che aprirà una via atlantica e arriveranno dalla Francia delle piogge e temporali soprattutto verso il Nord Italia.
Sembra che l’estate sia finita
La stagione più bella l’estate, del 2022 sembra subire una battuta di arresto, il brutto tempo porterà temporali intensi che saranno più frequenti.Nella settimana prossima potrebbe essere decisamente migliore, con sole al Nord a Sud.
Il Servizio Metereologico della Protezione Civile ha comunicato che ci potrebbe essere la possibilità di intensi temporali che inizieranno dal Sud nelle prossime ore, a causa delle temperature delle acque del mare molto caldo, raggiunto la temperatura di 28°C e i venti stanno dando la mano.
Le regioni a rischio saranno Calabria, con possibili nubifragi, fino alla Basilicata meridionale, il Metaponto. Mentre al Centro insisterà una certa instabilità su Abruzzo, Molise e Basso Lazio, temporali non si escludono tra Puglia e Campania mentre al Nord e sul resto del Centro il tempo sarà bello .
CENTRO SUD
Previsti temporali intensi tra Calabria e Sicilia orientale per la presenza di cicloni sui Balcani meridionali che si sposterà lentamente verso la Grecia. Ci potranno essere da domani rovesci meno diffusi e più concentrati a ridosso delle montagne, mentre il weekend vedrà un miglioramento al Sud.