Bari-Roma:Per il Pd al Senato l’ex ministro Boccia.Anche la scienziata barese

Le liste dei partiti sono state presentate senza nessun criterio di valutazione senza un motivo politico o professionale, salvo per alcune persone.

Vediano nel dettaglio :

L’assessore al Bilancio , Raffaele Piemontese, il deputato e segretario del Pd, Marco Lacarra, il deputato Ubaldo Pagano, il capogabinetto della Regione Puglia, Claudio Stefanazzi: tutti uomini di Emiliano sono i capilista alla Camera per la coalizione Pd-Sinistra e Verdi in Puglia.

Al Senato:

Capolista l’ex ministro Francesco Boccia, al quarto posto per la presidente del Consiglio regionale pugliese, Loredana Capone. Per quanto riguarda i collegi uninominali, spicca il nome della scienziata barese Laura Torsi, candidata a Bari, mentre a Lecce sarà Pierluigi Lopalco, ex assessore regionale alla Sanità.

Ilaria Cucchi sarà invece capolista al Senato in Puglia per «Alleanza Verdi e Sinistra».

Alla Camera:

Nella lista nei listini bloccati i capilista sono:

Stefania Russo per il collegio Foggia-Bat; Aboubakar Soumaoro a Bari; Angelo Bonelli nel collegio Brindisi Taranto e in quello di Lecce. Elisabetta Piccolotti, della segreteria nazionale di Sinistra italiana e moglie del leader di Si, Nicola Fratoianni, è seconda sia a Brindisi-Taranto che nel collegio di Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: