Cosa sta succedendo sul Gargano?
Gal Gargano, si è dimesso il presidente Di Iasio
La società ha scopo consortile mutualistico. La società consortile è costituita in via prioritaria quale Gruppo di Azione Locale (G.A.L.) come previsto dalla Misura 19 “Supporto allo sviluppo locale Leader” del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 della Regione Puglia, approvato in attuazione del Regolamento UE n.
Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che Di Iasio aveva ricevuto una indennità di liquidazione di ben 300mila euro, seguita da un accordo sindacale, ma lui era rimasto ancora a svolgere l’incarico di presidente senza avere la maggioranza.
Il Presidente Biagio Di Iasio ha rassegnato le dimissioni da legale rappresentate del Gal Gargano e da membro del Consiglio di amministrazione dell’agenzia di sviluppo. Il Cda non si è scomposto,ha preso atto delle dimissioni e ha affidato la rappresentanza pro tempore della società, al vice presidente Michele Di Pumpo, sindaco di Cagnano Varano, componente del consiglio di amministrazione in rappresentanza delle amministrazioni comunali dell’Area Gal.
Il Gal Gargano ha emesso il seguente messaggio :
ringrazia Di Iasio per “il contributo reso nella conduzione e svolgimento delle attività consiliari e, in modo particolare, per la professionalità, l’imparzialità e la costanza con le quali ha rappresentato il Gruppo di Azionale Locale Gargano, contribuendo al raggiungimento dei risultati connessi all’attuazione della relativa strategia di sviluppo locale”.
L’assemblea dei soci procederà nei prossimi mesi a nominare, sulla base dell’indicazione della categoria Cnel di cui era espressione Di Iasio, un nuovo consigliere di amministrazione. Successivamente il Cda procederà all’elezione del nuovo presidente.