Vieste-Vico(FG):Mancano i medici nel Gargano. I sindaci sul piede di guerra con l’As,”le autoambulanze ci sono a Foggia, ma qui no”

Il gargano si fa sentire tramite i sindaci. Vieste e Vico tornano ad alzare la voce: nonostante i svariati appelli di queste ultime settimane,nulla è servito. Infruttuose anche le riunioni in Prefettura. Solo promesse, la situazione non è cambiata. “Siamo sempre di fronte ad una carenza di medici e non possiamo accettare la giustificazione relativa al fatto che è una emergenza nazionale – rimarca il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti -. A Vieste al momento è coperta solo un’ambulanza e questo crea disagi anche agli altri territori, da Peschici a Vico a Rodi. Sono deluso, non si riesce a porre rimedio a questa emergenza”.

Stessa situazione a Vico del Gargano per un un problema atavico. “Cerchiamo di affrontare in maniera seria da diversi anni, ma purtroppo non vediamo disponibilità da parte dell’Asl. – ammette Michele Sementinoprimo cittadino di Vico -.

I comuni di Peschici e Vieste hanno messo a disposizione gli alloggi, ora tocca agli altri fare qualcosa. È assurdo che in un territorio a forte vocazione turistica non può garantire questo servizio essenziale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: