La maggior parte delle infezioni continua ad essere lieve, anche se la pressione sugli ospedali è preoccupante
Gli esperti vogliono che gli anziani indossino le mascherine
Il ministro della Salute Speranza, ha spiegato di sentirsi “preoccupato” per l’elevata trasmissione del COVID-19 nelle ultime settimane . Non tanto per la gravità dei casi, più lieve rispetto alle precedenti occasioni, quanto per la pressione dell’ospedale, in pericolo per le ferie estive degli operatori sanitari.
Per questo il Ministro raccomanda agli anziani e ai più vulnerabili di indossare la mascherina in luoghi chiusi o poco ventilati . Sebbene non possa forzarlo a causa del regolamento statale che ha eliminato questo integratore sanitario mesi fa, richiede il buon senso per ridurre l’incidenza di COVID-19 il prima possibile.
Nonostante il numero di pazienti negli ospedali non sono preoccupanti,ma metteno in allarme le strutture sanitarie perchè il numero di persone ricoverate in terapia intensiva a causa di questa malattia sia passato ad un numero da tenere in osservazione. . È vero che molti di quelli che stanno male non sono a causa del COVID, ma hanno il COVID legato ad un’altra patologia, ma a causa del virus devono isolarlo dal resto dei ricoverati, complicando ulteriormente la gestione dell’ospedale.