Wimbledon: Matteo Berrettini positivo al test Covid
Matteo Berrettini, secondo a Wimbledon l’anno scorso, è stato costretto a ritirarsi dal torneo in vista del match di andata contro Cristian Garin dopo essere risultato positivo al Covid
Matteo Berrettini si è ritirato da Wimbledon dopo essere risultato positivo al Covid.
L’ottava testa di serie, che è arrivata seconda dietro a Novak Djokovic al campionato dell’anno scorso e ha vinto al Queen’s la scorsa settimana, ha confermato la notizia sui social media.
Ha pubblicato: “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo del test Covid .Ho avuto sintomi influenzali e sono stato inisolamento negli ultimi giorni”.
Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo.
“Non ho parole per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il supporto”.
Il 26enne avrebbe dovuto affrontare Cristian Garin al primo turno, ma ora è stato sostituito nel sorteggio da Elias Ymer. Berrettini è stato tra i favoriti per la vittoria di Wimbledon quest’anno, insieme a Djokovic, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz.
È stato in ottima forma davanti a Wimbledon, dopo essere tornato con successo da un infortunio alla mano. L’italiano ha sconfitto Andy Murray vincendo lo Stuttgart Open all’inizio di questo mese e poi ha mantenuto il suo titolo al Queen’s.