Roma è la prima città più costosa al mondo in cui vivere

L’assicuratore CIA Landlord ha confrontato i salari medi con gli affitti degli alloggi e il costo della vita.

Uno studio sviluppato dalla compagnia assicurativa britannica CIA Landlord ha concluso che Lisbona è la terza città più costosa al mondo in cui vivere. La ricerca rivela che a Lisbona lo stipendio medio è di circa 1.031 euro, che l’affitto di una casa è di circa 1.622 euro e il costo medio della vita è di circa 558 euro al mese.

L’assicuratore ha perfezionato i risultati dello studio dopo aver confrontato il reddito con i prezzi delle case e il costo della vita. La ricerca ha anche dimostrato che Roma, Italia e Londra, Regno Unito, occupano le prime due posizioni nella classifica delle città più costose.

Secondo il CIA Landlord, Londra è la “città finanziariamente meno redditizia del Regno Unito”, poiché ha un’elevata offerta di lavoro ma alti costi della vita, facendo sì che questa città occupi la seconda posizione nella classifica.

Prima viene la città di Roma, dove lo stipendio medio è di circa 1.400 euro, l’affitto costa circa 2.000 euro e il costo medio della vita è di 785 euro.

Lo studio ha anche rivelato che la città di Berna, in Svizzera, è la città più economica in cui vivere, con uno stipendio medio di circa 5.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: