Non ho mai sofferto così tanto’: Ibrahimovic dice di aver giocato sei mesi senza un legamento del ginocchio

L’attaccante del Milan ha rivelato di aver ricevuto 20 iniezioni e di aver preso antidolorifici ogni giorno.

Il calciatore svedese Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, ha rivelato giovedì di aver giocato negli ultimi sei mesi senza uno dei legamenti del ginocchio sinistro e con dolori che gli impedivano di dormire.

“Non ho mai sofferto così tanto dentro e fuori dal campo. Negli ultimi sei mesi ho giocato senza un legamento del ginocchio sinistro. Mi sono allenato con la squadra solo dieci volte. Ho ricevuto più di 20 iniezioni e preso antidolorifici ogni giorno. Riuscivo a malapena a dormire a causa del dolore”, ha scritto Ibrahimovic sulla sua pagina ufficiale sul social network Instagram.

Il 40enne ha ritenuto di aver reso possibile “l’impossibile” e ha rivelato di aver fatto una promessa alla rosa, che comprende il portoghese Rafael Leão, e allo staff tecnico del Milan, i nuovi campioni d’Italia .

“Nella mia mente avevo solo l’obiettivo di rendere i miei compagni di squadra e allenatori campioni d’Italia. Ho fatto quella promessa. Oggi ho un nuovo legamento e un nuovo trofeo”, ha concluso.

Mercoledì, Ibrahimovic è stato operato al ginocchio sinistro e resterà fuori dai giochi per un periodo compreso tra sette e otto mesi, il che potrebbe far precipitare la carriera del nazionale svedese.

“Da tempo era previsto un intervento chirurgico per risolvere definitivamente l’instabilità dell’articolazione, grazie alla ricostruzione del legamento crociato anteriore”, ha informato il campione italiano, aggiungendo che “questo obiettivo è stato raggiunto”.

In questa stagione, Ibrahimovic ha giocato 27 partite e segnato otto gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: