Trani, due aerei ultraleggeri si schiantano in volo
Incidente in volo. Due aerei ultraleggeri si sono scontrati tra i territori di Trani e Corato in Puglia. Il bilancio è di due morti e un ferito.
La giornata che doveva essere rilassante e spensierata con un sole splendido ha portato invece due morti e un ferito. Tragico bilancio di un brutto incidente avvenuto in volo intorno alle ore 10.40 di stamattina ,domenica 22 maggio tra due aerei che si sono scontrati precipitando da una altezza consistente ,nei pressi del casello autostradale tra Trani e Corato in Puglia.
Il bilancio del tragico incidente.
Dalle prime informazioni prese e dai primi rilievi si tratterebbero di due mezzi decollati dall’aviosuperficie del Gargano in contrada Macerone a San Giovanni Rotondo. Il piano di volo presentato allo scopo di fruire del servizio del controllo del traffico aereo, dopo aver atteso l’’autorizzazione ATC prima di proseguire era per andare a Lecce quando uno dei due si sarebbe scontrato con l’altro per cause ancora da chiarire forse un movimento inaspettato. Il primo aereo dopo aver fatto il falso movimento è riuscito a salvarsi dopo aver effettuato una manovra di emergenza. Il pilota, che nel frattempo era atterrato su un terreno agricolo, è stato soccorso dagli operatori sanitari del 118 e trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso.
Decedute le altre due persone
Mentre per il secondo aereo ultraleggero sul quale viaggiavano due persone è precipitato in contrada Casalicchio. Per queste persone, purtroppo alcuno scampo. Sul luogo della tragedia sono giunti nel frattempo gli agenti della Polizia di Stato oltre che il magistrato della procura di Trani Francesco Tosto e il capo della procura Renato Nitti.