Hamilton: “Sono fuori dal campionato, di sicuro, su questo non c’è dubbio”
Soprannominato da Verstappen, incapace di sorpassare nessuno, con il suo peggior inizio dal 2010, solo Wolff lo incoraggia scusandosi pubblicamente: “Guida un’auto indegna”
Lewis Hamilton ad Ímola ha tutte le carte in regola per essere il punto più basso di questa stagione, una stagione che è finita. Soprattutto quando al 40° giro è stato doppiato da Max Verstappen, che lo ha sorpassato come un tiro, proprio come ha fatto per otto anni con rivali di medio livello.
“Lewis, abbiamo un avviso bandiera blu per Verstappen”, è stato il modo educato con cui il suo ingegnere Bono è venuto a dirgli di togliersi di mezzo che un combattente blu lo avrebbe raddoppiato e rimosso gli adesivi se poteva. Lewis non ha nemmeno fatto una mossa.
L’auto non è abbastanza buona. Non abbastanza per un campione del mondo, non degno di un campione del mondo
Come nel resto della gara dove non ha potuto sorpassare nessuno con questa W13 che non riesce a sbloccare. Ha appena guadagnato una posizione quando due piloti come Alonso e Sainz hanno lasciato la testata. Non poteva passare senza DRS né con lui, nemmeno Gasly, dopo il quale faceva metà gara, anche perché Ímola e solo con l’asciutto, è infausto se non hai quello, un aereo. È stato messo sotto pressione dall’alpino e ha subito un sottosquadro al pit stop, che lo ha lasciato su un treno DRS dove il sorpasso era impossibile. Almeno con questo W13 e questa versione di Hamilton.