SAN SEVERO:IL COMUNE DESERTA LA RIUNIONE DEL C.I.S.PER PROGRAMMARE LO SVILUPPO TURISTICO,PERÒ IL SINDACO PARTECIPA AL BIT DI MILANO
Il sindaco partecipa alla fiera BIT di Milano per valorizzare le caratteristiche del territorio, ma non partecipa al C.I.S a Foggia per programmare interventi per lo sviluppo di San Severo(fg).
Il PROGRAMMA QUALE SARA’ ?IL PANINO CON IL TORCINELLO.
È questo il programma per lo sviluppo di San Severo annunciato per fine mese dal Sindaco?
Qualche luminaria e qualche panino con il torcinello come strategia di svolta nel settore?
Ditemi che non è così, vi prego.
Ieri, per questioni di lavoro, mi sono imbattuto nel CIS Foggia: per i non addetti al settore, si tratta del Contratto Istituzionale di Sviluppo firmato con i Ministeri, ossia di uno strumento per la valorizzazione del territorio e delle eccellenze produttive, artigianali, culturali e naturalistiche della Capitanata.
Ebbene, nel CIS sono previsti interventi a Foggia, Lucera, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Isole Tremiti e in altri Comuni della Capitanata.
Sapete chi manca del tutto? San Severo.
Non c’è nulla. Il buio totale. La totale assenza di considerazione. Zero pagine. Zero progetti.
Questo succede quando gli Amministratori locali sono degli incapaci, incompetenti, inetti.
Persone senza arte, né parte, con CV imbarazzanti di mezza paginetta, senza nessuna conoscenza di nulla.
Nessuno li prende in considerazione nelle sedi istituzionali e decisionali, in quanto non sono capaci di presentare uno straccio di idea o di progetto per lo sviluppo di San Severo.
Non vanno oltre il panino con il torcinello.
Ma voi ve lo immaginate un CIS con all’interno il progetto del panino con il torcinello firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri? Magari illustrato in conferenza stampa da uno degli amici del Sindaco che non riesce neanche a parlare in italiano?
Questi personaggi si rallegrano per aver portato San Severo nell’elenco dei Comuni più svantaggiati d’Italia, non rendendosi minimamente conto di cosa significhi soprattutto per le nuove generazioni.
Impediscono l’esercizio del libero dibattito nelle aule consiliari e si affidano agli strateghi da strapazzo che non sanno coniugare un verbo in italiano e che hanno come unica stella polare della propria azione la sistemazione dell’albero genealogico in posti di impiego.
Sono i responsabili del degrado materiale e morale in cui è sprofondata San Severo: noi, fuori da San Severo, ormai lo abbiamo capito da tempo e ricorderemo per sempre le responsabilità dei singoli nomi e cognomi.
Quando lo capiranno anche i sanseveresi sarà il giorno più bello per San Severo, perché finalmente ci saremo liberati della peggiore Amministrazione locale