L’ONU FOTOGRAFA LE UCCISIONI A BUCHA

L’ONU vede prove di uccisioni mirate a Bucha 

L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani (OHCHR) vede crescenti prove che i civili sono stati “presi di mira” nel sobborgo di Bucha a Kiev.

“Tutto indica che le vittime sono state deliberatamente prese di mira e uccise sul colpo. E questa prova è molto inquietante “, ha oggi martedì a Ginevra la portavoce dell’OHCHR Elizabeth Throssell. Tuttavia, il diritto umanitario internazionale vieta gli attacchi intenzionali ai civili nei conflitti armati, che equivarrebbero a un crimine di guerra.


È difficile immaginare un legame militare  ” quando una persona giace per strada con un proiettile in testa ”  o vengono trovati cadaveri con corpi bruciati , ha detto Throssel, guardando le foto di civili morti con le mani legate e donne parzialmente nude i cui corpi era stato bruciato. Ha sottolineato che l’Alto Commissariato stesso attualmente non ha dipendenti in loco a Butscha.

Le Nazioni Unite ora vogliono che i propri esperti di diritti umani indaghino sull’omicidio di Bucha . Lo ha annunciato martedì una portavoce dell’ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite a Ginevra. 

Come Youfoggia.com fonte di informazione verifica , le informazioni provenienti da governi, eserciti e immagini e video della regione difficilmente possono essere verificati in modo definitivo. Tuttavia, li riproduciamo con una nota appropriata al fine di fornire una visione il più dettagliata possibile dell’attualità in Ucraina.Le seguenti informazioni sono state verificate sul portale ONU.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: