Tommaso Petroni, generale a capo della nuova struttura vaccinale che sostituisce Figliuolo

Dall’1 aprile il maggior generale Petroni ha preso il posto del commissario Figliuolo. Specialista di elicottero, ha lavorato in Kurdistan, Somalia, Kosovo e Spagna.

Generale Tommaso Petroni il nuovo Direttore dell’Unità per il completamento della campagna vaccinale e per l’adozione di altre misure di contrasto alla pandemia. Il generale ha una sua storia professionale, dall’accademia alle onorificenze, agli incarichi operativi.Un ricco curriculum honorum’ .Cavaliere della Repubblica, Medaglia d’argento di Lungo Comando, Croce d’Oro con stelletta per anzianità di servizio, Croce Commemorativa per la missione militare di pace in Kurdistan, Somalia e Kosovo e Croce al merito militare con distintivo bianco conferito dal ministero della Difesa Spagnolo.

L’Unità di completamento della campagna vaccinale sarà composta dal personale della struttura di supporto alle attività del Commissario straordinario per l’emergenza Covid e da personale in servizio al ministero della Salute. Le funzioni vicarie del Direttore dell’Unità sono attribuite al Giovanni Leonardi, dirigente del Ministero della Salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: