Incidente per Mick Schumacher nella Q2 del GP d’Arabia,viene portato in ospedale
Nonostante il fortissimo impatto, il pilota tedesco era cosciente e aveva chiamato sua madre.
Secondo quanto riportato dalla F1, il pilota tedesco è cosciente e parla , ma sarà trasferito al centro medico del circuito cittadino di Jeddah, sede del Gran Premio.
La Q2 riprenderà non appena la pista sarà ripulita Schumacher stava lottando per qualificarsi per la Q3 quando a cinque minuti dalla fine ha perso il controllo della sua vettura . Si è scontrato lateralmente con il muro in un’area scarsamente protetta, distruggendo completamente la sua auto.
L’auto di Schumacher, divisa in due dopo l’incidente. Il colpo è stato tremendo Schumacher è già al centro medico, anche se non abbiamo ancora visto una sua immagine. La FIA ha insabbiato l’area ospedale del circuito per preservare la privacy del pilota tedesco mentre è sotto esame.
Mick è già in ambulanza, cosciente e in movimento. Per precauzione si recherà al centro medico per fare i controlli poiché i medici hanno tutte le informazioni sia sulla violenza dell’impatto che sui dati biometrici del pilota. L’elicottero medico ha acceso i motori nel caso dovesse essere trasferito in un ospedale di Jeddah.
La F1 riporta che Mick è cosciente e sta parlando con i medici. Facciamo un respiro profondo. Gli operatori mentre rimuovono manualmente i pezzi di fibra di carbonio, quindi c’è tempo per fare un caffè e brindare fino a quando questo riprende.
L’ex pilota Franck Montagny riferisce che Mick Schumacher si trova nel centro medico per sottoporsi a esami medici, il che sarebbe un’ottima notizia, all’interno del dramma. L’elicottero medico per ogni evenienza, è comunque avviato nel caso fosse necessario.
L’impatto è stato così forte che il cambio si è separato dal motore, anche se dovremo aspettare per conoscere le forze G totali ed esatte che Mick ha dovuto sopportare in quell’incidente.