METEO:SERENO CON QUALCHE NUVOLA AL NORD SOLE AL SUD

La giornata di oggi 15 marzo vedrà condizioni di tempo stabili. Qualche nube solo sul Nord-Ovest. Le temperature tenderanno ad aumentare su diversi settori.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile

Precipitazioni: isolate piogge, su Valle d’Aosta, Piemonte centro-settentrionale e settori alpini della Lombardia, in esaurimento nel corso della mattinata e dal tardo pomeriggio sulla Liguria, ovunque con quantitativi cumulati deboli.

Nevicate: a quote superiori ai 1000m, sui settori alpini di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, in esaurimento nel corso della mattinata e con apporti al suolo generalmente deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: minime in locale sensibile aumento sui settori alpini, specie quelli occidentali; massime in locale sensibile aumento su Liguria, Toscana e zone appenniniche settentrionali.

Venti: forti sud-orientali sulla Sardegna, con raffiche di burrasca e localmente forti sulla Sicilia occidentale e meridionale.

Mari: agitati il Mare ed il Canale di Sardegna; molto mossi lo Stretto di Sicilia, i settori occidentali e settentrionali del Tirreno e localmente il Mar Ligure.L’inverno ha ancora tanto da dire e dato che il suo tempo sta per volgere al termine ecco che approfitterà dei primi giorni della primavera astronomica. Proprio nel giorno dell’equinozio di primavera, atteso il 20 marzo, potrebbe irrompere una nuova ondata di freddo continentale, proveniente dall’est Europa, che farebbe crollare le temperature su tutta la penisola e porterebbe altre nevicate a bassa quota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: