METEO:NUVOLE E PIOGGE AL NORD,SERENO E NUVOLE AL CENTRO SUD
Oggi 14 marzo 2022 in base la Bollettino del Servizio Metereologico dell’Aeronautica Militare dicono che in mattina pioverà in tutta la Liguria, in varie zone del Piemonte e della Toscana e in alta Lombardia. Di pomeriggio ci saranno schiarite quasi ovunque ma continuerà a piovere in buona parte della Liguria e nella zona del Piemonte. Di sera la perturbazione si sposterà nel resto del Piemonte: piovere a Torino, nel Verbano e nelle valli verso ovest e sud-ovest, compreso parte del cuneese. Infine di notte sono previste piogge anche in Lombardia occidentale e settentrionale, comprese Valtellina e Val Camonica
Centro
La situazione risulterà in generale stabile e asciutta, grazie all’alta pressione che guadagnerà terreno sul cento Italia garantendo poi nella parte centrale della settimana assenza di piogge praticamente in tutta Italia. L’alta pressione, nella prima parte della nuova settimana, favorirà anche un generale rialzo delle temperature che avranno caratteristiche più primaverili.
SUD E ISOLE
Sud e isole avranno un aumento delle temperature, a partire delle minime. Le temperature torneranno gradualmente sui valori medi del periodo, mentre le condizioni meteo resteranno stabili fino a metà della prossima settimana.