Meteo: 1 marzo, neve a bassa quota, pioggia e vento freddo
Oggi 1 marzo neve pioggia vento freddo su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata
Inizio del mese sarà all’insegna dell’inverno . ci sarà pioggia neve a basse quote e vento freddo . Nessuna primavera in anticipo coma clima, anzi inverno puro persisteranno in tutto il Paese una condizione tipicamente invernale con freddo, neve e precipitazioni.
Neve e freddo: il meteo del 1 marzo 2022
L’Italia sarà attraversata negli ultimi giorni una pertubazione di aria fredda proveniente di aria fredda v proveniente dall’artico.,Le temperature in calo da Nord a Sud. Questo clima continuerà a farsi sentire in particolare nelle regioni adriatiche e meridionali dove si continueranno a registrare temperature inferiori alla media stagionale. Da oggi martedì 1 marzo 2022, è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione, particolare. Ci saranno precipitazioni e neve anche a quota molto basse in diverse regioni tra cui Abruzzo e Puglia Basilicata.
L’ondata di freddo, arrivata la sul nostro paese, tenderà a spostarsi. Da mercoledì, infatti, il freddo andrà verso est con un miglioramento delle condizioni climatiche grazie all’afflusso di un’aria mite .
Le previsioni meteo per martedì 1 marzo
Per la giornata di oggi martedì 1 marzo, le previsioni meteo per il resto d’Italia sono sole, le precipitazioni ci saranno nelle Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata.
Non solo, previste anche nevicate in Calabria e in Sicilia. La situazione dovrebbe migliorare già nel pomeriggio, anche se le temperature tenderanno a calare in diverse zone del paese in particolare lungo l’Adriatico e al sud.