Il comparto dei trasporti su gomma sciopera , 5 giorni per il caro carburante
Gli autotrasportatori si mobilitano organizzando cinque giorni di sciopero nel Sud Italia a partire dalle 8 del mattina, di sabato 19 febbraio.
Ci saranno tre distinti postazioni lungo la statale 16 tra San Severo e Foggia. Ricordiamo che la federazione trasporti ha già effettuato un giorno di sciopero domenica scorsa nell’area di servizio Free Way, sempre sulla statale 16 San Severo- Foggia.Nella giornata di fermo si è discusso delle diverse problematiche che il settore ha. Il compartimento dell’autotrasporto ha discusso per poi consegnare le loro richieste agli esponenti del Parlamento presenti sul posto .
Il governo ha effettuato una riunione il 17 di febbraio da dove non è uscito nulla di positivo. Da questa indecisione da questa mancanza di dialogo e di risposte gli autotrasportatori hanno deciso di fermarsi con i loro mezzi e organizzare 3 presidi lungo la statale 16 San Severo- Foggia: La Torre Petroli & Padel S.S. 16 KM.640+944, 71016 San severo FG; Free Way SS16, km 655, 71016 San Severo FG; Helios Energy S.s 16 Km 665+450, 71122 Foggia.
Gli organizzatori di questa serrata, Enrico Luciano Petronzi , Pompeo e Salvatore Palma sono stati corretti e liniari,comunicando,tramite il legale, l’avvocato Pasquale D’Anello, alla Prefettura di Foggia ed alla Questura di Foggia la mobilitazione dalle ore 8:00 del 19 febbraio 2022 alle ore 20:00 di ogni giorno, sino al 23 febbraio 2022. Precisando, che lo sciopero non interesserà le strade statali e le autostrade. I responsabili evidenziano, inoltre, che eventuali disordini che dovessero verificarsi durante le giornate di sciopero, saranno tempestivamente comunicati alle Forze dell’Ordine.