Il Sindaco “non portate pistole e fucili”: Castelnuovo della Daunia il manifesto del sindaco
Guerino De Luca sindaco : “Da qualche tempo abbiamo registrato atteggiamenti poco consoni di alcuni nostri concittadini verso i dipendenti comunali perchè non vogliono pagare le tasse. Oltre agli insulti spesso i nostri dipendenti sono stati anche minacciati di morte”
Avviso pubblicato negli uffici del comune e nelle vie del paese.”Si avvisa che in questo Comune è fatto espresso divieto di rivolgersi ai dipendenti comunali con minacce di morte, insulti e atteggiamenti violenti. Pertanto, prima di entrare nella sede municipale, ricordandoci di vivere in un paese civile, lasciamo a casa minacce, fucili e pistole“.
Sindaco, come mai ha fatto pubblicare questo aviso ngli uffici e nelle vie del paese?
“Da qualche tempo registriamo atteggiamenti poco consoni di alcuni nostri concittadini verso i dipendenti comunali perchè non vogliono pagare le tasse. Oltre agli insulti spesso i nostri dipendenti sono stati anche minacciati di morte. Negli ultimi tempi abbiamo fatto alcuni accertamenti sui tributi e alcuni residenti si sono sentiti lesi”.
Ma attivato un controllo di chi paga e chi non paga le tasse?
Come ogni comune che per svolgere dei servizi sopratutto essenziali,dobbiamo incassare soldini tramite i tributi,tasse e via di seguito.Inquesto periodo tutti comuni stanno inviando le cartelle dei tributi da pagare al comune. A non voler pagare non sarebbero famiglie in difficoltàeconomiche o indigenti ma famiglie normali, tra cui anche alcuni proprietari terrieri.
Della vicenda il sindaco ha avvisato i carabinieri. “Come amministrazione comunale siamo sempre stati vicini a chi è in difficoltà e abbiamo sempre cercato di venire incontro alle esigenze. Ma qui parliamo di persone che non vogliono pagare le tasse e minacciano di venire in comune con fucili e pistole“.