QUALI SONO I SINTOMI DELLA VARIANTE OMICRON E DELTA

I sintomi della variante Omicron e Delta quali sono ?

Come abbiamo scritto nei precedenti pezzi i sintomi della variante Omicron e Delta portano la variante al prim posto .

I sintomi sono mal di testa, mal di schiena localizzato principalmente nella zona lombare, naso che cola accompagnato da congestione e mal di gola. Ad aggiungersi all’elenco, però, anche un senso di stanchezza ed affaticamento, starnuti frequenti, sudorazione notturna e dolori muscolari. Questo, dunque, il risultato che esperti in materia hanno elencato in una relazione tecnica/scientifica che gli ultimi studi hanno portato a capire con diversi pazienti.

Molto importante è la sudorazione notturna, un sintomo definito dagli esperti ,nuovo rispetto ai precedenti casi studiati.Invece è stato visto che la perdita dell’olfatto e del gusto si verificherebbero con minor frequenza. Idem per quanto riguarda la febbre, che si starebbe presentando molto meno.

In un report della Uk Health Security Agency, basato sullo studio di 180mila casi di Omicron e 88mila di Delta, si evidenzia che il mal di gola si presenta di più nei contagiati da Omicron, mentre la perdita di gusto e olfatto viene riscontrato nella Delta. Per quanto concerne la trasmissibilità è molto meno della variante, i giapponesi in un loro studio ,spiegano che il culmine della diffusione virale si verificherebbe più tardi rispetto alle altre varianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: