Sciopero dei trasporti, possibili disagi anche a Foggia: bus e treni a rischio il 14 gennaio

Autobus e treni del trasporto pubblico locale a rischio anche a Foggia venerdì 14 gennaio, a causa di uno sciopero di quattro ore indetto a livello nazionale dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal e UglAutoferro, per motivazioni legate al rinnovo del contratto di lavoro nazionale del Trasporto pubblico locale.

Sicuramente saranno comunque rispettate le fasce di garanzia , Ataf rispetterà le fascie di garanzia. Le segreterie Territoriali di Foggia comunicheranno le modalità di sciopero. Il personale di esercizio,conducenti, operatori di esercizio, verificatori titoli di viaggio, addetti esercizio,personale impianti fissi ,uffici, officine, depositi, autorimesse e sosta. Durante le ore di sciopero, secondo quanto previsto  dal regolamento di servizio, saranno assicurate alcune prestazioni minime indispensabili.

Le maggiori preoccupazioni all’interno di Ataf riguardano anche la situazione dei lavoratori durante questo periodo emergenziale. Tra le questioni più calde, il mancato controllo a garanzia della capienza dell’80% dei passeggeri sui mezzi di trasporto pubblico e le aggressioni che, con le nuove regole emanate dal governo compreso l’obbligo del super green pass per salire sui mezzi pubblici, sono aumentate in maniera esponenziale  le continui atti vandalici che si effettuano sui mezzi,come l’ultima dell’altro giorno che ragazzi hanno buttato delle pietre rompendo un vetro laterale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: