Puglia, terremoto alla Regione,dopo la Sanita anche la Protezione Civile,arrestato il responsabile della Protezione civile, corruzione. Bloccato subito dopo aver incassato 10mila euro in una busta

Colto in flagranza di reato dalla guardia di finanza di Bari. Antonio Mario Lerario responsabile regionale della sezione strategia e governo della Protezione civile

Il Nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Bari hanno arrestato in flagranza Antonio Mario Lerario, alto dirigente dirigentedella Regione Puglia sezione Strategia e governo dell’offerta della Protezione civile, per il reato di corruzione. 

Il responsabile  è stato fermato, dopo aver ricevuto, in una busta,con dentro la somma di 10mila euro in contanti da parte di un imprenditore che opera nel settore dell’edilizia. Lo stesso imprenditore ha in corso contratti di appalto per la somma di oltre due milioni di euro presso la Protezione civile regionale.

Il procedimento è in fase di indagine preliminare e l’arresto attende l’eventuale convalida del gip dopo l’interrogatorio e il confronto con la difesa. Le indagini comunque proseguono.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dopo aver  appreso con amarezza e sconcerto le notizie di stampa sull’arresto del dirigente Mario Lerario ha immediatamente disposto la convocazione di una Giunta straordinaria, che si terrà al termine dei lavori del Consiglio, per deliberare la revoca degli incarichi a Mario Lerario e la contestuale nomina del nuovo responsabile delle Sezioni Protezione civile e Strategie e governo dell’offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: