La Notte e Stea: “Provincia Bat, successo della lista dei Popolari e Riformisti”
“Netto successo della lista dei Popolari e Riformisti alla Provincia della BAT, con l’elezione del consigliere di Trani, Tommaso Laurora”. In una nota i consiglieri regionali Gianni Stea e Francesco La Notte, coordinatore BAT dei Popolari – Popolari con Emiliano, ringraziano i 18 consiglieri che hanno permesso il raggiungimento di tale traguardo e ne sottolineano l’importanza politica: “La mancata elezione di consiglieri dei 5Stelle indica senza ombra di dubbio che la partita si gioca al centro con le forze moderate e riformiste che sono ormai l’ago della bilancia”, afferma Stea. “Il risultato della BAT rafforza il nostro percorso per aggregare i moderati di Puglia e preparare le basi per un’ampia partecipazione, in un futuro prossimo, a nuove sfide elettorali”, aggiunge La Notte. Mentre i Popolari – Popolari con Emiliano sono già al lavoro per la Provincia di Foggia.
In particolare l’assessore Stea sottolinea “l’impegno per recuperare e mettere al centro dell’azione, partecipazione attiva, lotta e speranza. Necessario è quindi il dialogo con chi si riconosce nella nostra stessa matrice culturale, accettando il confronto sui temi più rilevanti per la società civile, a partire dalle questioni del lavoro, dello sviluppo economico, nel rispetto dell’ambiente, della salute, della sana giustizia, della formazione e della ricerca universitaria. Ringrazio per la fiducia i numerosissimi Amministratori locali della BAT che in questi mesi hanno aderito e condiviso il percorso politico intrapreso. Con questo lavoro rafforziamo ulteriormente il perimetro d’azione del governo regionale che fa capo al Presidente Michele Emiliano”.
Infine il plauso del Sen. Totò Ruggeri, Coordinatore regionale dei Popolari, per “l’azione concreta di radicamento messa in atto sul territorio da Stea e, per la BAT, da La Notte. Siamo in campo con un progetto in grado di rappresentare le molteplici istanze che provengono dalla tradizione centrista”. /comunicato