Meteo 17 dicembre: piogge meno intense ma continua il freddo e vento

Oggi venerdì 17 dicembre poche piogge, ma continua al Centro-Sud aria gelida.Questo giornata 17 dicembre il meteo prevede poche piogge dovuta all’influenza dell’alta pressione, mentre continuano le nebbie e un’aria gelida che interesserà le regioni centro-meridionali.

Si prevede un clima prevalentemente stabile e una giornata soleggiata il mattino.La formazione di nebbie interesserà le aree pianeggianti le coste adriatiche.Al Centro-Sud saranno ancora interessate da forti venti e nuvolosità locale. Le temperature invece caleranno di sotto delle medie stagionali dovuta all’aria gelida proveniente dalla Penisola Balcanica.Sud e nelle Isole Maggiori saranno interessato da nuvole sparse soprattutto in mattinata e nel tardo pomeriggio.Nel resto dell’Italia invece di prevede un tempo soleggiato salvo nuvolosità in Pianura Padana e lungo le coste di Veneto ed Emilia e Toscana.Il clima migliorerà solo nel fine settimana. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 17 dicembre 2021

Il Nord Italia sarà caratterizzato da un clima stabile e soleggiato su tutte le regioni, salvo nebbia sulla Val Padana. Al pomeriggio ancora tempo sereno con cieli asciutto e poco nuvolosi nelle zone pianeggianti. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e aumenteranno nebbie.

Sud e Isole Maggiori

Il Sud Italia sarà caratterizzato da nuvole sparse e modera piogge sul Molise e Puglia. Al pomeriggio si prevede un clima asciutto ovunque, salvo nuvole irregolari ovunque. In serata ancora clima instabile con qualche pioggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: