VACCINAZIONE ANTICOVID PER I BAMBINI: INCONTRO OGGI IN REGIONE CON I RAPPRESENTANTI DEI PEDIATRI DI LIBERA SCELTA
VACCINAZIONE ANTICOVID PER I BAMBINI: INCONTRO OGGI IN REGIONE CON I RAPPRESENTANTI DEI PEDIATRI DI LIBERA SCELTA
Incontro oggi al Dipartimento Politiche della Salute del Comitato permanente regionale dei pediatri di libera scelta sul tema della vaccinazione pediatrica (fascia 5-12 anni) contro il Covid.
In attesa delle decisioni nazionali delle autorità regolatoriee del ministero sulle modalità della vaccinazione pediatrica, la Regione Puglia ha iniziato a discutere con i pediatri di famiglia l’organizzazione della campagna vaccinale.
“I pediatri di libera scelta sono in campo e avranno un ruolo di grande importanza nella nuova fase della campagna vaccinale che a breve coinvolgerà i bambini dai 5 ai 12 anni – ha spiegato il direttore del dipartimento Salute Vito Montanaro – tra le altre cose, con le organizzazioni rappresentative dei pediatri di libera scelta, abbiamo avviato la discussione sulle modalità e i luoghi di vaccinazione dei bambini. La discussione proseguirà nei prossimi giorni, ci saranno domani altre riunioni con i dipartimenti di prevenzione e con i direttori generali, con l’obiettivo di arrivare pronti con un piano vaccinale dedicato ai bambini quando saranno disponibili i vaccini”.