Meteo martedi 9 novembre: forte maltempo Sud e isole.
Oggi 9 novembre il meteo prevede maltempo per oggi, che riguarderà il Sud e soprattutto la Sicilia.
Il meteo per oggi martedi 9 novembre prevede piogge in tutto il Sud, ma soprattutto temporali sull’area siciliana. Durante tutta la settimana si avrà un generale peggioramento climatico sull’Italia a causa di un vortice di bassa pressione sul Mediterraneo che inciderà sull’andamento climatico italiano almeno fino al prossimo venerdì.
Nelle regioni del Nord Italia si sta assistendo ad un rapido passaggio da temperature miti a un forte freddo freddo che in questi giorni migrerà verso i Balcani, dunque si potrà godere di qualche grado. Si prevedono mari mossi o molto mossi tra il Canale di Sardegna e il basso Tirreno. Ecco le previsioni meteo nello specifico:
Meteo Nord Italia 9 novembre 2021
Il Nord Italia sarà coperto nella prima parte della giornata da nubi su Liguria ed Emilia Romagna che potranno portare piogge su quest’ultima regione, sereno altrove. Al pomeriggio aumentano le nubi in transito su tutti i settori, mentre continua una pioggia moderata sulla Romagna. In serata arriva il maltempo non da tregua Emilia Romagna e arriva anche sul Piemonte, mentre si prevede un clima asciutto altrove ma con cieli nuvolosi.
Centro
Il Centro Italia sarà caratterizzato da molte nuvole al mattino ma senza fenomeni annessi, salvo isolate piogge sulle coste adriatiche. Continuano le piogge nel pomeriggio che batteranno più forte su Marche, Abruzzo e Lazio. In serata cieli nuvolosi su tutte le regioni con possibili piogge in transito.
Sud e Isole
Il Sud Italia avrà al mattino cieli molto nuvolosi che porteranno piogge diffuse, ma di moderata intensità, salvo sulle Isole Maggiori dove le piogge avranno carattere di maltempo. Al pomeriggio ancora tempo instabile acquazzoni che colpiranno quasi tutti i settori meridionali. In serata si diradano le piogge, salvo in Sardegna e Sicilia.