METEO 17 OTTOBRE DOMENICA TEMPO MITE.
Domani domenica 17 ottobre ci sarà vortice di bassa pressione che si allontanerà definitivamente verso la Grecia e i freddi venti settentrionali andranno attenuandosi anche al Centro-Sud; della residua instabilità potrà insistere sulla Sardegna .Domani domenica tra Calabria e Sicilia, mentre sul resto del Paese avremo tempo stabile e più soleggiato. Nella tarda serata ci sarà un rinforzo dell’alta pressione garantirà condizioni di stabilità atmosferica e temperature più miti, ma potrà favorire anche la formazione delle prime nebbie in Val Padana.
Previsioni meteo per domenica 17 ottobre
Domenica cielo nuvoloso su regioni meridionali e Sicilia, con rovesci e temporali sulla bassa Calabria e nell’isola; in prevalenza sereno o poco nuvoloso in tutto il resto dell’Italia, a parte locali annuvolamenti pomeridiani su Alpi e Prealpi del Nord-Ovest e lungo l’Appennino centrale.
Temperature senza variazioni di rilievo. Venti deboli e moto ondoso in attenuazione anche al Sud e sui mari intorno alle IsoleLe
temperature saranno in lieve rialzo, con massime che torneranno in generale su valori più in linea con le medie stagionali o anche al di sopra specialmente al Centro-Nord.