Meteo 26 Settembre: sole e caldo estivi, la sera di Domenica ci sarà un peggioramento

Meteo domenica 26 Settembre, durante la giornata ci sarà tanto sole nella giornata e nuvole per quanto riguarda il Centro-Nord per Domenica.

L’alta pressione aumenterà domenica rendendo la giornata soleggiata , mentre la massa d’aria calda accompagnerà un nuovo aumento delle temperature.

I valori saranno oltre la norma stagionale con picchi che toccheranno i 30° al Sud e nelle Isole, mentre le regioni tirreniche saranno intorno ai 28 ° per quanto riguarda il Nord.Nella giornata di 26 Settembre 2021, il cielo sarà sereno e nella penisola ci sarà delle nubi che diventeranno più presenti al nord est soprattutto tra le coste liguri e toscane.

Le temperature saranno oltre le medie stagionali in tutta la penisola, con valori che si manterranno molto vicini all’estate nelle regioni tirreniche. Mentre al Sud e nelle Isole la temperatura sarà oltre i 30° favorendo i venti di Scirocco in rinforzo sulla costa e i mari di Ponente.

Nella fine giornata di domenica ci potrà essere un graduale peggioramento soprattutto nelle regioni centro-settentrionali, dove ci saranno dei rovesci e dei temporali soprattutto al nordovest e in Toscana.

Meteo 26 Settembre, sulle regioni centro ci saranno dei rovesci e temporali

Soprattutto il Nordovest e la Toscana vedranno un aumento della nuvolosità, rovesci e temporali, i quali saranno in costante aumento nel Centro Nord.

Il Sud e le Isole invece avranno una Domenica soleggiata con un clima estivo, questo clima è l’effetto di una perturbazione legata ad un vortice depressionario che si trova in Spagna. Cosa Gian segnalata nei giorni scorsi dal servizio previsioni di Youfoggia.com consultati i dai del Bollettino Metereologico della Protezione Civile.

Il calo termico toccherà le zone del Nord Ovest con diverse nuvolosità tra Emilia, Umbria e Toscana, entro la fine del mese di Settembre le temperature tenderanno a calare su tutta la penisola.

In questo modo verrà posta la fine del caldo estivo, nella prossima settimana ci saranno gli ultimi effetti meteo della quinta perturbazione attesa Domenica soprattutto nelle regioni centro settentrionali.

Mentre nel fine giornata di domenica 26 potrebbero esserci il proseguo delle precipitazioni nelle regioni del Nost Est, mentre su quelle centrali comprese Campania e Puglia potrebbero esserci dei rovesci isolati con alcuni temporali localizzati nelle regioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: