Meteo 23 settembre,si alzano le temperature, clima estivo al Sud

Previsioni per oggi  23 settembre, caldo e sole sull’Italia, temperatura alte. Soprattutto il weekend giornate soleggiate da Nord a Sud.

Per questo giovedì 23 settembre giorno di nascita di Padre Pio in Pietrelcina il meteo prevede un innalzamento delle temperature in gran parte dell’Italia. Questa nuova aria calda proviene dal Nord Africa e determinerà un weekend dal clima estivo, soprattutto al Sud e Isole. 

Il clima avrà un cambiamento, con l’ arrivo di temperature a 30 gradi. Il meteo sicuramente cambierà di nuovo nella prossima settimana, con qualche pioggia a partire dal settentrione . Le regioni che potranno godere di un clima stabile non saranno tutte, infatti nell’area siciliana si prevedono temporali soprattutto sui settori meridionali e orientali dell’isola. Alcune precipitazioni sulla Calabria meridionale, mentre alcune nuvole senza fenomeni si presenteranno in Piemonte, alta Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il dipartimento della Protezione Civile Servizio Meteorologico ha emanato un bollettino di allerta minima.

Meteo Nord Italia

Le regioni settentrionali saranno interessate da cieli nuvolosi su tutti i settori nel prime ore della giornata. Al pomeriggio ancora tempo asciutto, salvo qualche nuvola in transito. In serata ancora tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi soprattutto sull’Emilia Romagna e Umbria.

Centro

Il mattino sarà caratterizzato da tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, mentre attraverseranno alcune nubi le regioni Adriatiche. Al pomeriggio ancora tempo stabile, salvo qualche velatura locale. In serata nessuna variazione del tempo.

Sud e Isole

Questo giovedì inizierà con un tempo stabile su tutte le regioni meridionali, caratterizzate da cieli sereni o poco nuvolosi che porteranno a locale maltempo sulla Sicilia orientale. Al pomeriggio continua il tempo instabile su Sicilia e della Sardegna, mente nelle altre regioni si potrà godere di un tempo sereno. In serata cieli sereni, salvo qualche addensamento sulla Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: