La squadra di cricket della Nuova Zelanda lascia il Pakistan dopo essersi ritirata dal tour

Un aereo noleggiato con a bordo la squadra di cricket neozelandese lascia Islamabad.• I kiwi torneranno ad Abu Dhabi prima di tornare nel loro paese.• “Grazie alla sicurezza delle forze pakistane per prendere accordi con @BLACKCAPS per raggiungere l’aeroporto sano e salvo”, afferma Mohammad Hafeez.

Un aereo noleggiato che trasportava la squadra di cricket della Nuova Zelanda – che ha annullato il suo tour in Pakistan citando problemi di “sicurezza” – ha lasciato Islamabad, secondo quanto riferito sabato da fonti del dipartimento dell’aviazione.

Il volo RG233 è decollato dall’aeroporto internazionale di Benazir alle 20:13. L’Airbus A319 è arrivato alle 18:15 da Abu Dhabi per prelevare i kiwi.

La squadra internazionale di cricket tornerà ad Abu Dhabi prima di tornare nel proprio paese.

Condividendo un video di kiwi che raggiungono l’aeroporto, il giocatore di cricket pakistano Mohammad Hafeez ha scritto su Twitter: “Grazie alla sicurezza delle forze pakistane per prendere accordi con @BLACKCAPSper raggiungere l’aeroporto sano e salvo”.

Il veterano giocatore di cricket ha aggiunto: “[Mi] chiedo, lo stesso percorso [e] la stessa sicurezza, ma nessuna minaccia oggi???”

Venerdì il consiglio di New Zealand Cricket (NZC) si è ritirato dal tour tanto atteso, citando un avviso di sicurezza da parte del loro governo. Le autorità pakistane hanno assicurato alla squadra la massima sicurezza, ma hanno insistito per annullare la serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: