GREEN PASS:PRESIDENTE DELLA CAMERA “L’OBBIETTIVO DEL GOVERNO È DIFENDERE LA SALUTE DI TUTTI”.
In questi ultimi giorni abbiamo assistito a una serie di episodi inquietanti nel corso delle manifestazioni virtuali e fisiche contro il Green Pass.
Episodi di violenza inaccettabile. Mi riferisco alle aggressioni alla giornalista di RaiNews Antonella Alba e al videomaker di Repubblica Francesco Giovannetti, alle minacce di morte al ministro degli Esteri Luigi Di Maio, al presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, ad altri esponenti politici e a medici. A loro va tutta la mia vicinanza.
Voglio però aggiungere una cosa, le regole che lo Stato ha messo in piedi finora hanno avuto un unico obiettivo: difendere la salute di tutti, tutelare chi è più fragile, uscite dalla crisi. Esiste ovviamente il diritto a non condividere le decisioni di Governo e Parlamento ma ogni dissenso va espresso rispettando le regole del vivere comune e senza far ricorso ad aggressioni e violenza, fisica e verbale.
Siamo tutti, cittadini e istituzioni, impegnati nella lotta alla pandemia. Ogni sforzo profuso è a tutela della salute, della comunità e del tessuto economico. Le nostre energie sono dedicate a questo, e il Parlamento andrà avanti sulla strada tracciata.