METEO:SOLE AL SUD,NUVOLE AL CENTRO,PIOGGE AL NORD VEDIAMO DOVE
Meteo prevede sole e temperature in aumento: l’alta pressione ci sarà temporaneamente su tutta l’Italia , ma ci sarà instabilità su alcune aree, ecco dove.
Il meteo per oggi sarà molto instabile, da giorni di calura arrivano quelli più rinfrescanti. Il clima sta subendo dei cambiamenti ne è stata la prova questa estate, con fasi estive o in forte ritardo,per poi arrivare all’improvviso con alte temperature. L’anticiclone africano ritornerà nella prima parte di settembre.
Il bollettino della Protezione Civile raccomanda la massima attenzione soprattutto nelle regioni del Centro-Nord. La causa è da ricercare nei forti contrasti che si vengono a creare tra masse d’aria completamente diverse.Ecco le previsioni nei vari settori in Italia:
Meteo Nord Italia 22 agosto
Al Nord è atteso un graduale peggioramento.causa di una perturbazione atlantica che poi tra lunedì e martedì potrebbe scivolare sulle regioni centrali portando anche qui un po’ di temporali e un clima più fresco. Nella giornata di oggi si prevede un tempo con sole salvo qualche annuvolamento diurno su Alpi e Appennino.Piogge mentre sulle Dolomiti venete. Temperature massime tra 31 e 34 gradi.
Centro e Sardegna
Sole al Centro Italia e temperature in ulteriore crescita. Il clima rimane stabile e soleggiato, tranne per qualche nuvola che si addenserà nel pomeriggio lungo l’Appennino e qualche nube porterà qualche pioggia sull’Appennino centrale. Temperature massime tra 32 e 36 gradi.
Sud e Sicilia
I settori meridionali dell’Italia saranno caratterizzati da una giornata con prevalenza di sole, salvo un po’ di nuvolosità bassa sull’area tirrenica, in particolare interesserà le regioni della Calabria e Sicilia, ma solo al mattino, mentre qualche rovescio potrebbe rovinare la giornata i. Temperature massime tra 36e 38gradi.