Meteo, la Protezione Civile emette un bollettino allarmante

Il Meteo in Italia per i prossimi due giorni ,ci sarà un caldo africano che porterà ad alzarsi le temperature fino a 45 gradi, la Protezione Civile lancia allarme incendi con il Servizio Metereologico dell’Aeronautica Militare .

Il meteo in italia prevede un innalzamento delle temperature per prossimi due giorni di agosto, tanto che la Protezione Civile chiede di mantenere alta la guardia per possibili incendi e malesseri per le personi deboli .L’ingegnere Capo della Protezione Civile lancia l’allarme incendi e chiedono di non generare incendi che possano divampare, e segnalare eventuali roghi.

Meteo, caldo estremo in tutta Italia .

Il Centro-Sud subirà un cambiamento per quanto riguarda le temperature, Roma e le due isole maggiori potranno arrivare a picchi fino a 45 gradi. Da oggi 10 agosto, le temperature subiranno un aumento fino a mercoledì e giovedi 10 e 11 agosto.

.

Nel Centro Sud tra Pescara,Vastò,Campomarino sono al lavoro senza sosta per contenere i roghi, sono presenti squadre a terra e canadair impegnati soprattutto nelle regioni della Abruzzo Molise e confini con la Puglia regioni dove purtroppo nei giorni scorsi si sono registrate due vittime.

CENTRO NORD

Toscana e Umbria ci saranno temperature alte che porteranno a 44 gradi e porteranno allerta incendi.

Isole Sicilia e Sardegna.

Cielo sereno durante le ore centrali temperature alte dovute alle temperature che porteranno afa e caldo.

Le temperature saranno sui 45 gradi ma saranno differenti da quelle sentite 50 gradi.

Venti medi che traspireranno un caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: