10 Consigli Su Come Essere Un Adulto Nelle Relazioni

Mentre l’amore è un aspetto importante di qualsiasi relazione, lo è anche la maturità. Molti fattori possono determinare se la tua relazione resisterà alla prova del tempo. Amare qualcuno non è sempre facile, ma ci sono modi per adulti per navigare nel processo che aiuterà entrambi a evolversi e crescere.

1. Assicurati di vedere le cose dal loro punto di vista. Non è sempre facile, ma non hai sempre ragione e non puoi sempre avere l’ultima parola. Vedere le cose da entrambi i lati è un’abilità preziosa in qualsiasi relazione, romantica o meno.

2. Comprendere i valori del rispetto e della fiducia e impararli bene. Questi sono gli ingredienti importanti per una relazione felice che, se trascurata, può spesso portare alla sua fine.

3. Renditi conto che le persone non sono perfette e adatta le tue aspettative di conseguenza. Quando riesci ad accettare le parti peggiori del tuo partner, le possibilità di successo sono molto maggiori. Essere imperfetti è bello e poiché li ami, puoi vedere le parti migliori di loro e incoraggiare quelle parti a prosperare.

4. Diventa amichevole incontrandoti a metà. Il compromesso è una parte importante di qualsiasi relazione matura, quindi considera come pensi se di solito è “la tua strada o l’autostrada”.

5. Comprendi quanto possono essere distruttivi gli altri pensieri. Questi pensieri sono spesso negativi e possono distruggere la tua relazione. Risparmia le tue energie e fidati l’uno dell’altro: avere fiducia in bae fa molto.

6. Ammetti i tuoi errori e perdona gli errori del tuo partner. Ci vuole coraggio per imparare dai propri errori, ma anche per ammettere che non avevi ragione. Lo stesso vale per perdonare gli errori del tuo partner: siamo tutti umani.

7. Non dimenticare di ringraziare il tuo partner e ricordargli tutte le piccole cose che apprezzi di lui. Quando stai con qualcuno per un po’ può essere facile darlo per scontato, ma i complimenti e i ringraziamenti sono ancora molto necessari.

8. Non prendere decisioni importanti senza consultare il tuo partner. Questa mossa è egocentrica e mostra che non hai pensato a loro, quadro più ampio. Parlare con loro prima li aiuta a ricordare che sono in cima alla lista delle priorità.

9. Dai loro spazio per respirare. Come una pianta, una relazione non può crescere senza un po’ d’aria necessaria intorno ad essa. Separare il tempo è salutare: una parte importante di una relazione, come abbiamo detto prima, è la fiducia. Se non puoi fidarti che qualcuno sia indipendente, la relazione non prospererà mai.

10. Infine, la comunicazione è tutto. Non è che le grandi coppie non combattano, è che combattono efficacemente per comunicare i loro bisogni e quali aree necessitano di miglioramenti senza essere sulla difensiva o insultare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: