Gli Emirati Arabi Uniti avviano la sperimentazione del vaccino contro il coronavirus Sinopharm per i bambini sotto i 18 anni
Alcuni membri della famiglia regnante di Abu Dhabi partecipano alla sperimentazione del vaccino Sinopharm
Lo studio sul vaccino Sinopharm COVID-19 monitorerà la risposta immunitaria di 900 bambini.
Gli Emirati Arabi Uniti, che hanno tra i più alti tassi di immunizzazione al mondo, mercoledì hanno registrato 2.011 nuove infezioni da coronavirus giovedì.
Alcuni membri della famiglia regnante di Abu Dhabi stanno partecipando a uno studio per la somministrazione del vaccino cinese Sinopharm COVID-19 a bambini di età compresa tra 3 e 17 anni, ha affermato l’ufficio stampa dell’emirato.
Lo studio monitorerà la risposta immunitaria di 900 bambini “in preparazione alla vaccinazione dei bambini nel prossimo futuro”, ha dichiarato mercoledì l’ufficio dei media di Abu Dhabi in un post su Twitter.
Lo sceicco Theyab bin Mohammed, figlio del sovrano de facto degli Emirati Arabi Uniti e principe ereditario di Abu Dhabi, lo sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, ha accompagnato i suoi figli, nipoti e nipoti per partecipare allo studio sul ponte immunitario, ha affermato.
Gli Emirati Arabi Uniti a maggio hanno approvato il vaccino Pfizer-BioNTech per l’uso di emergenza nei bambini di età compresa tra 12 e 15 anni. Dubai, il secondo membro più grande della federazione degli Emirati Arabi Uniti, ha iniziato a vaccinare quel gruppo di età questo mese.
Gli Emirati Arabi Uniti, che hanno tra i più alti tassi di immunizzazione al mondo, mercoledì hanno registrato 2.011 nuove infezioni da coronavirus per portare il totale a 603.961 casi con 1.738 morti. Non fornisce una ripartizione per ciascuno dei suoi sette emirati.
Lo stato del Golfo ha condotto gli studi clinici di fase III del vaccino prodotto dalla società farmaceutica statale cinese Sinopharm e ha iniziato a produrlo in una joint venture tra Sinopharm e la società tecnologica Group 42 con sede ad Abu Dhabi.