Emiliano “preoccupato sulla variante delta ci preoccupa molto” C’e un rischio sull’immunità di gregge a ottobre”
Il presidente Emiliano precisa che il virus di tipo indiano, del quale ci sono due focolai in Puglia. E sulle vaccinazioni: “Figliolo invierà scorte sufficienti di Pfizer e Moderna anche per le seconde dosi AstraZeneca. Ma chi vorrà farla con lo stesso siero potrà chiederlo, però sarà il medico a valutare caso per caso”
Siamo molto attenti alla variante Delta denominata in questa maniera la variante indiana. La variante sta facendo contagiati in Inghilterra, c’è un focolaio a Brindisi che è stato strettamente monitorato, speriamo di aver individuato tutti i soggetti contagiati. La variante Delta ci preoccupa molto perché potrebbe essere meno sensibile ai vaccini e quindi potremmo non avere a ottobre l’effetto favorevole dell’immunità di gregge”: lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante la conferenza stampa di presentazione della campagna 2021 contro gli incendi boschivi.
“Chi volesse, però, fare la seconda dose sempre con AstraZeneca – ha chiarito Emiliano – avrà questa possibilità, fermo restando che l’atto della vaccinazione è l’atto del singolo medico che valuterà caso per caso”.