Meteo, bel tempo per poco, cambia ecco dove
L’anticiclone al pieno della sua potenza da mercoledì a venerdi, i suoi effetti stanno dissipando gli effetti ci saranno venti caldi e tempo stabile, ma già da Sabato ci sarà una nuova perturbazione modificando la situazione ci potranno essere delle piogge e le temperature si abbasseranno ,meteo per oggi, venerdì 28 maggio.
Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, ha diramato il bollettino valido per tutta la giornata di oggi venerdì 28 maggio. La cartina dell’Italia è interamente verde e pertanto non sono attivi avvisi di meteo avverso e allerta specifiche sui singoli territori.
Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare
Con i dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare Aeronautica Militare del 28 maggio vediamo cosa accade in Italia, quali sono le previsioni ed i livelli delle temperature massime e delle temperature minime,
Nord Italia cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il quadrante con repentino aumento della nuvolosità dalla seconda parte pomeriggio ad iniziare dal settore di Nord Ovest e per poi diffondersi a tutto il settore con possibili deboli piogge.
Centro Italia e Sardegna, cielo velato o poco nuvoloso su tutto il settore ad eccezione della Sardegna nel pomeriggio ci sarà un importante aumento della nuvolosità a livello medio alto.
Sud Italia e Sicilia: bel tempo, con aumento delle velature dal pomeriggio su Sicilia e Calabria.
Previsioni Meteo 28 maggio:
Le temperature minime sono stazionarie su tutta Italia ad eccezione del Veneto e del Friuli Venezia Giulia dove sono in lieve diminuzione. Le temperature massime sono stazionarie e comunque sopra la media stagionale ad eccezione della diminuzione prevista su Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna.