Ennesima aggressione nei confronti del personale della Polizia Locale al quartiere Ferrovia
“Polizia Locale sotto attacco” dopo l’ennesimo episodio di aggressione da parte di immigrati. L’aggressore in questione, infatti, l’extra comunitario è stato rimesso in libertà dal giudice.
L’episodio accaduto al quartiere Ferrovia dove la Polizia Locale stava effettuando una serie di controlli per il controllo sia delle attività che per il soggiorno sul territorio nazionale.
Un extra comunitario alla richiesta dei documenti e la verifica della merce ha iniziato ad pronunciare parole offensive nei confronti della pattuglia. Immediatamente i due operatori di Polizia hanno chiesto supporto alla centrale che ha inviato altra pattuglia.Sono oramai costanti le segnalazioni rispetto al crescente numero di extra comunitari che nel quartiere ferrovia commettono reati di qualsiasi livello. L’ultima è di ieri nel primo pomeriggio, due poliziotti della locale Polizia locale , notano un soggetto poi identificato in evidente stato di agitazione. Il personaggio a torso semi nudo in evidente stato di alterazione non solo proferiva frasi offensive ma principalmente arrecava un serio e grave rischio all’incolumità dei cittadini presenti ed alla circolazione stradale. Si rendeva necessario l’intervento degli operatori di polizia Locale,l’immigrato è stato identificato ed effettuati tutti gli accertamenti del caso .Lo stesso nella fase di riconoscimento inveiva ripetutamente contro la polizia. Il soggetto veniva bloccato immediatamente con l’ausilio di una seconda volante giunta sul posto ed accompagnato in caserma. Alle ore 20 circa di ieri il Magistrato di turno ne disponeva il rilascio” denunciandolo per oltraggio a pubblico ufficiale e resistenza e minaccia.
La polizia Locale tramite il proprio sindacato ha dichiarato:
“Questi episodi di violenza non ci renderanno meno determinati e non ci intimoriscono affatto saremo sempre più presenti. Polizia Locale Foggia della Uil Fpl