Previsioni Meteo, l’anticiclone inizia a prendere forza
L’anticiclone africano , grazie ad un’azione forte , riesce ad eliminare i residui della perturbazione che innescavano piogge, presente in Italia. Bel tempo su quasi tutto il territorio nazionale, sono queste le principali previsioni meteo per oggi.
Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, ha emesso il bollettino valido per tutta la giornata di oggi mercoledì 26 maggio. La cartina dell’Italia è totalmente verde e pertanto non sono attivi avvisi di meteo avverso ne allerta specifiche sui singoli territori.
Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare
Vediamo ora, con i dati del bollettino ufficiale del 26 maggio del servizio meteo dell’Aeronautica Militare, il dettaglio delle previsioni nelle singole regioni d’Italia.
Nord Italia cielo ancora molto nuvoloso soprattutto sul settore orientale con residue precipitazione su Friuli Venezia Giulia e Veneto. Cielo da nuvoloso a sereno nel resto del settore con una progressiva attenuazione dalla prima ore del pomeriggio con tendenza ad un miglioramento definitivo dalle prime ore di domani.
Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni peninsulari del Centro e sulla Sardegna con possibili residui annuvolamenti a ridosso degli Appenini, annuvolamenti in dissolvimento dalle prime ore della sera.
Sud Italia e Sicilia cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni peninsulari e sulla Sicilia ad eccezione di lievi annuvolamenti pomeridiani su Campania e Calabria.
Previsioni Meteo 26 maggio.
Le temperature minime sono in generale calo, calo che sarà più deciso sulle regioni tirreniche del Centro e del Sud. Le temperature massime sono variabili. In deciso aumento al Nord, in netta diminuzione sulle regioni peninsulari del Centro e del Sud stazionarie su Sicilia e Sardegna.