Meteo, la Primavera è arrivata temperature sopra la media.
L’anticiclone è arrivato con effetti immediati , dal cielo prevalentemente sereno alle temperature abbondantemente sopra la media, sono queste le principali previsioni meteo dell’Aeronautica Militare, del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile.Leggiamoli:
Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile. Non sono presenti avvisi di meteo avverso la cartina dell’Italia è completamente verde.
Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare
Passiamo ora alle previsioni dei singoli territori disponibili nel bollettino ufficiale del 20 maggio del servizio meteo dell’Aeronautica Militare
Nord Italia cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il quadrante. Nella tarda mattinata sviluppo, dagli Appennini, di nuvole compatti che potrebbero dare vita a brevi rovesci. Ampi rasserenamenti dalle prime ore della sera. Banchi di nebbia compatti e foschie al mattino sulla Pianura padana.
Centro Italia e Sardegna cielo sereno o poco nuvoloso sulla, nuvolosità irregolare sul resto del quadrante con possibili rovesci locali in rapido dissolvimento dal pomeriggio.
Sud Italia e Sicilia lievi addensamenti al primo mattino su Calabria,Campania e Sicilia a cui faranno seguito ampie schiarite, cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del quadrante seguiti da metà pomeriggio da ampie schiarite.
Previsioni Meteo 20 maggio.
Le temperature massime sono in aumento con punta sopra la media su Lazio, Campania,Puglia e Sardegna. Le temperature minime sono in lieve calo su tutte le regioni italiane.