Partono dalla Puglia per Roma per la protesta degli ambulanti.
Protesta degli ambulanti di tutta Italia contro le restrizioni del Governo e sui mancati fondi a sostegno della categoria. Bloccato GRA totalmente traffico in tilt.
Sono passati appena tre giorni gran parte dell’Italia è in zona gialla, il che significa che, seppure con alcune limitazioni, i commerciati, i ristoratori hanno ripreso le loro attività.Si ricorda che sono stati bloccati fino al 25 Aprile. Una categoria di commercianti, gli ambulanti,che sono il fulcro del commercio e che nel contempo rendono le città vivibili dando un servizio.Sicuramente discriminata in quanto esclusa dai vari contributi dai vari sostegni sia a fondo perdutooche a tassi agevolati.
Azioni che saranno molto intense dopo la tangenziale di Catania di una decina di giorni fa, gli ambulanti sono scesi sul sentiero di guerra bloccando da stamattina parte del Grande Raccordo Anulare di Roma e strade vicine.Questo è stato fatto perché avere una maggiore visibilità una maggiore attenzione visto che nessuno li ha contattati o considerati. Nei giorni scorsi tramite social la categoria si era messa d’accordo che stamattina dovevano essere tutti a Roma sia per contestare il Governo che per aiutare i colleghi romani in merito al bando effetuato dalla sindaca Raggi. Per dare maggior visibilità alla loro protesta e far sì che i rappresentati delle istituzioni accettino di aprire un tavolo sulle loro rivendicazioni hanno pensato bene di bloccare una delle arterie principali della Capitale, tra la Casilina e l’Anagnina,Tiburtina creando non pochi disagi agli altri automobilisti. Il traffico è in tilt totalmente mettendo in crisi tutte le linee di collegamento per Roma potrebbe conseguentemente subire dei ritardi.
Roma, protesta degli ambulanti: bancarelle sul GRA
I manifestanti hanno montato bancarelle figurative. Gli ambulanti, dunque, hanno montato le loro bancarelle all’altezza delle uscite 22 e 23 e 24 e 25 del Grande Raccordo Anulare, a Roma, bloccando il traffico. In realtà, a differenza di quella dei loro colleghi etnei, la loro protesta è indirizzata contro i bandi che la sindaca capitolina Virginia Raggi intende realizzare e che metterebbero a rischio, secondo i manifestanti, l’attività di “12 mila ambulanti“.