Meteo, instabilità su tutto il territorio allerta meteo in sei regioni ecco quali sono.
Delle perturbazioni presenti in Italia estendono i loro effetti anche questa settimane portando tempo instabile, piogge, temporali e temperature in calo, ecco le principali previsioni meteo di Protezione Civile ed Aeronautica Militare.
Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile,dichiara che è stato diramato un avviso di meteo avverso per piogge e temporali ed uno di allerta meteo di livello giallo, per rischio idrogeologico, su Calabria, Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Calabria e Sicilia. Il resto della cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono diramate ulteriori allerta.
Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 19 aprile
Con le informazioni presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo sui singoli settori del Paese e quali sono i livelli delle temperature minime e delle temperature massime.
Nord Italia, Cielo nuvoloso con nubi medio alte su tutto il quadrante in progressiva intensificazione del primo pomeriggio con brevi rovesci e temporali. Locali addensamenti con piogge locali su Veneto ed Emilia Romagna.
Centro Italia e Sardegna, Allerta meteo di livello giallo su Lazio e Abruzzo. Nuvolosità compatta sul resto delle regioni peninsulari e sulla Sardegna. Nel corso della mattinata si assisterà ad un’ampia intensificazione delle nubi che darà corso a rovesci sparsi ed a temporali isolati.
Sud Italia e Sicilia, Allerta meteo di livello giallo su Calabria, Sicilia, Campania Molise e Puglia. Molto nuvoloso, con frequenti rovesci e temporali sparsi sul resto del territorio.
Le Temperature minime sono senza variazioni di rilievo ma comunque sotto la media stagionale ad eccezione del aumento previsto sulla Sardegna e alla diminuzione netta prevista sulla Sicilia. Le temperature massime sono in lieve aumento su tutta l’Italia ad eccezione delle diminuzioni previste su Liguria, Friuli Venezia Giulia, Marche ed Umbria.