Meteo, caldo e sole per 24h: ecco cosa ci aspetta per Pasqua
Le previsioni della Protezione Civile Nazionale e del servizio meteo dell’Aeronautica Militare indicano, ancora una forte presenza di sole e temperature alte. Ma da domani la forza dell’anticiclone tenderà a scomparire lasciando spazio all’ennesimo colpo di coda dell’inverno. Pasqua e Pasquetta saranno invernale.
Il bollettino Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile segnala una cartina dell’Italia è completamente verde. Pertanto non sono presenti avvisi di meteo avverso e allerta meteo.
Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 2 aprile
Con i dati presenti nel bollettino del 2 aprile 2021 emesso dal servizio meteo dell’ Aeronautica Militare vediamo il tempo previsto sui singoli settori dell’Italia e il livello delle temperature.
Nord Italia: – Cielo sereno su tutto il settore con connuvolosità in graduale aumento dal tardo pomeriggio. Possibili rovesci su Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.
Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il quadrante ad eccezione della Sardegna dove sono possibili velature in estensione dal tardo pomeriggio. Occasionali rovesci sull’Appennino abruzzese. Foschie dense e banchi di nebbia al primo mattino e al tramonto su Umbria e Lazio.
Sud Italia e Sicilia: – Nuvolosità bassa e compatta, ma in un contesto asciutto su Campania, Molise e Basilicata. Foschie e banchi di nebbia sul litorale tirrenico e sulle vallate interne degli Appennini. Nuvolosità spessa e compatta sulla Sicilia con possibili piogge isolate sulla zona orientale dell’isola.
Le temperature minime sono stazionarie ma comunque sopra la media ad eccezione del calo previsto su Liguria, Toscana e Lazio PugliaLe temperature massime sono in leggera flessione ma sopra la media del periodo ad eccezione del leggero aumento previsto sulla Sardegna e calo su Liguria, Toscana, Marche e Campania