Le previsioni meteo, inizio del cambio di stagione temperature sopra i 20 gradi
L’anticiclone è in azione agisce finalmente su tutta Italia e le previsioni meteo di oggi sono all’insegna della media stagionale, temperature in netto rialzo, fino a venti gradi, cielo sereno o poco nuvoloso e in un contesto in prevalenza asciutto
Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile,valido per tutta la giornata di oggi, mercoledì 24 marzo, segnala un’allerta meteo di livello giallo per rischio idraulico sul Basso Fortore in Puglia e sulla Basilicata. Il resto della cartina dell’Italia è verde e pertanto non sono attive altre allerta.
Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare
Il bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, valido per tutto oggi indica le previsioni nei singoli quadranti del Paese.
Nord Italia: – Bel tempo diffuso ad eccezione delle nuvole basse e stratiformi presenti su Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna in dissolvimento dal primo pomeriggio.
Centro Italia e Sardegna: – Nuvolosità diffusa ma in un contesto asciutto su tutto il settore in intensificazione dalla tarda mattinata su Lazio e Sardegna. Cielo sereno su tutto il resto del quadrante.
Sud Italia e Sicilia: – Cielo nuvoloso su Molise, Puglia e Sicilia con qualche isolato fenomeno. Miglioramento graduale per il resto del settore con ampi rasserenamenti su Basilicata e Campania.
Le temperature minime sono in netto rialzo ad eccezione della lieve flessione prevista su Emilia Romagna, Puglia e Calabria Le temperature massime sono in aumento in tutto il Paese ad eccezione di Veneto e Friuli dove non sono prevista variazioni.