Le previsioni meteo piogge e temperature in calo piogge al Sud
Temperature sempre piu’ basse aria fredda gelida con neve a bassa quota al Nord e pioggia al Sud. Entriamo nei dettagli attraverso i bollettini ufficiali del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica.
Il Bollettino della Protezione Civile
Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, giovedì 18 marzo segnale un’allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico sul bacino del Basso Fortore in Puglia. Il resto della cartina dell’Italia è verde e pertanto non sono attive altre allerta.
Le previsioni meteo del 18 marzo dell’Aeronautica Militare
Il bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare fornisce nel dettaglio i dati delle previsioni per oggi giovedì 18 marzo nei singoli settori del Paese.
Nord Italia: – Cielo nuvoloso con nubi medio-alte su tutto il Settentrione. Nuvolosità compatta lungo tutto l’arco alpino con nevicate fino a quota 800 metri;
Centro Italia e Sardegna: – Nuvolosità estesa a livello medio-alta su tutto il Centro ad eccezione della Sardegna dove gli addensamenti saranno compatti con rovesci e temporali sparsi. Nevicate fino ai 900 metri sugli appennini;
Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico sul bacino del Basso Fortore in Puglia. Cielo molto nuvoloso con rovesci e temporali sparsi su tutto il resto del quadrante.
Le temperature
Le minime sono stazionarie ad eccezione della diminuzione prevista su Alpi e Prealpi ed al leggero aumento su Pianura Padana e Lazio. Le massime sono in netta diminuzione su tutto il Paese ad eccezione dell’aumento previsto su Sardegna e Sicilia.