Covid-19, generale Figliuolo: ecco in quanto tempo tutti gli italiani vaccinati
l generale Francesco Paolo Figliuolo è stato chiamato visto il suo curriculm dove emerge esperienza nel settore logistico e di organizzazione dei vari servizi inerenti i militari. Il Governo Draghi lo ha chiamato per sostituire Domenico Arcuri come commissario straordinario per l’emergenza Covid. Figliuolo nella sua prima comunicazione ai giornalisti ha detto “sono ottimista in merito alla campagna vaccinale e auspicato un cambio di passo importante perche ho esperinza e ho collaboratori che sanno fare il loro mestiere.”
Il piano vaccini anti-Covid in base al generale Figliuolo
Il piano vaccini pensato è organizzato con una grande squadra dal generale Figliuolo ha come ambizioso obiettivo quello di vaccinare tutti gli italiani che lo vorranno entro la fine dell’estate.Figliuolo ha dichiarato «Io dico almeno entro l’estate perche siamo i piu’ bravi. Ecco, noi ci attrezziamo per rimanere i più bravi», ha spiegato il nuovo commissario straordinario per l’emergenza Covid. Per raggiungere il suo scopo, Figliuolo ha basato il suo piano vaccinale sulla volontà di rendere disponibili molti vaccini e sul migliorarne l’afflusso, inoltre è indispensabile anche avere la capacità di somministrarli in tempi brevi.
Secondo il nuovo commissario straordinario per l’emergenza Covid, ha dichiarato «I problemi li risolveremo quando arriva Johnson&Johnson». Grazie all’introduzione di questo nuovo siero, il generale Figliuolo si aspetta di riuscire a vaccinare tutti i cittadini che lo desiderano entro l’estate. «Teoricamente ci possono aiutare, perché uno dei pilastri della campagna è mettere in sicurezza la popolazione per far ripartire l’Italia», ha spiegato Figliuolo. «AstraZeneca ha lo 0,002 per cento di casi assoggettabili a casi gravi», ha riferito Figliuolo ai giornalisti.
Secondo il commissario all’emergenza infatti il vaccino andrebbe fatto, tanto che si sente di sottoporsi all’iniezione con questo siero senza avere paura. Secondo Figliuolo infatti il farmaco AstraZeneca è un «prodotto fortissimo, che fornisce uno scudo molto importante già con la prima dose».