Le previsioni Meteo, arrivano venti freddi.
Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, sono all’insegna dell’ingresso nella Penisola dei venti freddi da Nord Est, questo fattore determina la discesa delle temperature e l’arrivo di nuvolosità bassa e compatta, soprattutto al Centro e al Sud. Si sta preparando il colpo di coda dell’inverno.
Il Bollettino della Protezione Civile
Secondo i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, valido fino alla mezzanotte di oggi, martedì 2 marzo, la cartina dell’Italia è interamente verde. Non sono previste allerta meteo su rischio idraulico ed idrogeologico.
Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 2 marzo
Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio cosa succede nei singoli territori del Paese.
Nord Italia: – Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, foschie dense sulle aree della Pianura Padana.
Centro Italia e Sardegna: – Cielo da sereno a nuvoloso a tratti stratiforme su Sardegna e Abruzzo. Riduzione della visibilità per foschie dense e banchi di nebbia dal primo mattino su Toscana, Umbria e Lazio.
Sud Italia e Sicilia: – Nuvole basse e stratiformi su Sicilia e Calabria con possibili ma isolati fenomeni temporaleschi. Cielo sereno sul resto del Meridione. Foschie dense nelle vallate di Basilicata e Molise.
Le temperature
Le minime sono stabili ma al di sotto della media stagionale. Le massime sono stazionarie ad eccezione del lieve aumento previsto su Liguria, Toscana ed Umbria.